A far su muri son buoni tutti... è a dargli un senso che si fa fatica...

A far su muri son buoni tutti... è a dargli un senso che si fa fatica...
Nella vita ho visto fare tanti lavori, ogni lavoro ha una storia, un percorso, e una relazione... da piccolo guardavo mio padre e i miei zii lavorare e mi hanno sempre suscitato tanta ammirazione, in particolare mio Zio Giuseppe, aveva un'umiltà, una capacità di fare.... la percepivo nel suo sguardo e negli sguardi di chi gli stava accanto.
Il grazie per questa generazione di persone non sarà mai abbastanza grande.
Un giorno mi ha spiegato come aveva imparato a costruire i muri in pietra, totalmente a secco, le pietre cavate, scelte e lavorate una ad una... mio zio aveva il braccio sinistro "bloccato", una malattia lo aveva colpito da giovane.... ogni lavoro che ha fatto ha un grande significato: si è degni di avere vissuto quando la fatica compiuta per ottenere un risultato è più grande del risultato stesso... quando si fa così il sacrificio diventa dono... e tutto ha senso. Grazie Zio.

Commenti

Post popolari in questo blog

Per capirsi bisogna smontarsi......

Passione e Perfezione: Gioia e Condanna