Parole da vivere, serenità e speranza.....

Leggo e medito con molta attenzione alcuni libri..., non c'è molto da dire ma semmai da "vivere", niente di ciò che meditiamo da frutto se non è tramutato in vita, personalmente non mi ritengo una persona capace di tenere fede ai propri propositi, tuttavia l'esperienza mi insegna che il principio fondante di qualsiasi esistenza serena consta nella consapevolezza dei propri limiti ed errori.... al riguardo ho molto da vivere e imparare.
Di certo rifiutando la sofferenza derivante dai nostri errori o  fallimenti non andiamo avanti, anzi.... La sofferenza va attraversata, accettata e sopportata, essa ci conduce alla "crisi" che è elemento fondante del nostro esistere, grazie alla crisi possiamo trasformarci, evolverci e maturare. Rifiutare la sofferenza e ricercare esclusivamente la felicità conduce alla pazzia, la sofferenza attraversata porta alla percezione costante della serenità, la serenità è il terreno ferrtile sul quale mette le radici la speranza. Avanti, fino alla fine. Giovanni

Commenti

  1. quante verità in poche righe!!
    soprattutto quando parli della sofferenza.. la sofferenza è un continuo percorso di crescita, di conoscenza e d'amore..se riusciamo a vivere e sopportare, a accettare e superare la sofferenza non solo saremo più vicini alla felicità ma saremo cresciuti, e avremo nel cuore una goccia in più d'amore da donare!
    grazie per le tue parole!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

A far su muri son buoni tutti... è a dargli un senso che si fa fatica...

Per capirsi bisogna smontarsi......

Passione e Perfezione: Gioia e Condanna