La felicità ......

Passiamo la vita alla ricerca della felicita', corriamo il rischio di concentrarci solo su noi, facciamo tutto in funzione del nostro "tornaconto", a volte anche a scapito di chi ci circonda (amici, colleghi, collaboratori... a volte anche famigliari....).... poi mi sono accorto che proprio quando le persone che mi circondano stanno bene io sto bene, posso esserne felice.... e quale soddisfazione quando mi accorgo che sono io (compartecipe) il fautore della loro felicità.... Cercando di generare gioia in chi mi sta accanto trovo il senso della mia esistenza. È una rivoluzione nella famiglia e nella società, mi rendo conto quanto possa essere limitativo riservare i propri sforzi alla ricerca del benessere materiale, si è passati dalla giusta ricerca del riscatto del dopoguerra alla ricerca sfrenata e incontrollata dell'affermazione di sé... e ci siamo persi, ci siamo dimenticati da dove veniamo. Non che i beni materiali  non servano, anzi, ma non possono essere il motore e il senso della nostra esistenza. Avanti.

Commenti

Post popolari in questo blog

A far su muri son buoni tutti... è a dargli un senso che si fa fatica...

Per capirsi bisogna smontarsi......

Passione e Perfezione: Gioia e Condanna